Percorso guidato: Dall’incunabolo all’Ottocento: caratteristiche e peculiarità del libro antico PDF Stampa E-mail
Domenica 21 Luglio 2013 14:18

         Il ricco patrimonio di cui dispone la Biblioteca diventa occasione didattica per incontrare, conoscere, approfondire le specificità del libro antico.

Il percorso guidato: Dall’incunabolo all’Ottocento: caratteristiche e peculiarità del libro antico,

offre un affascinante excursus attraverso  modalità di stampa, rilegatura e realizzazione del libro antico. Obiettivo è avvicinare  anche i non addetti ai lavori alla bellezza e alla ricchezza delle molteplici informazioni, che un libro conserva e trasmette nel tempo.

La Dott.ssa Laura Giustozzi, catalogatrice con esperienza decennale, archivista ed esperta di libri antichi, illustra e propone  esempi concreti delle diverse tipologie librarie,  ne evidenzia le peculiarità, offrendo le indicazioni necessarie per apprezzare e comprendere l’evoluzione storica del libro, inteso come unicum,  insieme strettamente connesso di testo e manufatto, testimone di valori non solo culturali ma anche economico-sociali.

altIl percorso richiede circa un’ora, può essere prenotato per piccoli gruppi, minimo cinque persone, o per gruppi anche più consistenti,  massimo quindici partecipanti.

Biglietto 3 euro a persona. Bambini fino 10 anni, gratis.

Info e prenotazioni :  3403646242 

 
Abarto SEO SEO
Adami Mementa SEO hjemmeside